Piazza Matteotti 11/13
25013 - Carpenedolo, Brescia
tel. 030969011 - fax. 0309983434

Carpenedolo: tutto è pronto per la Fiera di S. Bartolomeo, aperte le adesioni, grandi novità

La macchina organizzatrice messa in moto dalla Pro Loco di Carpenedolo di concerto con l’amministrazione comunale sta completando gli ultimi aspetti, per far sì che l’edizione n. 36 della Fiera di S. Bartolomeo completi il rilancio della principale manifestazione del paese che trae origine da molto lontano. Si tratta di un avvenimento conosciuto ed apprezzato a livello interregionale, in grado di attirare l’attenzione di un numero sempre crescente di espositori e visitatori. Sempre collocata nella zona verde della cittadella scolastica, avrà una cornice nuova e suggestiva; la scelta operata nella passata edizione è risultante infatti vincente ed è molto piaciuta agli espositori e ai molti visitatori. Quest’anno durerà tre giorni, a partire dal 24 agosto giorno del patrono e terminerà domenica 27: giornate molto intense e ricche di eventi. L’evento godrà del patrocinio di regione Lombardia, Provincia di Brescia e della Camera di Commercio di Brescia.L’ingresso gratuito permetterà un’affluenza sempre più numerosa. Con il pagamento di un ticket, novità della passata edizione, si potranno degustare prodotti tipici delle regioni italiane in punti di ristoro dislocati lungo il percorso. Ogni sera e a mezzogiorno ristoranti diversi proporranno piatti tipici regionali in apposita area attrezzata per ristorazione professionale. Spettacoli serali in più spazi si svolgeranno lungo il percorso fieristico per favorire il divertimento di adulti e bambini. Verranno allestite diverse mostre: di pittura e scultura e una storica sulla lavorazione del baco da seta. Ci saranno sfilate di mezzi storici per le vie del paese e rassegna degli hobby. Verranno messe a disposizione degli espositori moderne strutture di ultima concezione tecnologica atte a fronteggiare momenti di calura che l’estate può riservare. Con gli oltre cento volontari la Pro Loco ha sgravato di fatto la macchina comunale nella gestione della manifestazione, proponendo un’organizzazione attenta e molto ordinata. Si tratta di un impegno gravoso, ma supportato da grande entusiasmo a favore della promozione di Carpenedolo. Gli organizzatori hanno fatto intendere che ci sarà un finale di grande sorpresa che renderà contenti e stupiti tutti i visitatori.

locandina fiera 2007